Modalità di adesione

La richiesta di adesione deve essere effettuata mediante compilazione ed invio dei tre moduli presenti sul sito, nella sezione “Modulistica”. Il modulo Casa Religiosa ASIR 001, quello Religioso/a ASIR 002, il modulo elenco ASIR 003. Ad essi deve essere accompagnato l’invio della ricevuta del bonifico effettuato di €270,00 per ciascun religioso, a titolo di quota annuale di adesione.

Per il pagamento deve essere effettuato un bonifico cumulativo di importo pari a €270,00 moltiplicato per il numero di religiosi/e che aderiscono.

E’ necessario che aderisca la casa religiosa nella sua totalità.

C. C. bancario intestato ad Agidae Opera con IBAN: IT07E 05387 03224 0000 3532 5930.

Una volta ricevuti i moduli con i dati dei religiosi che intendano aderire, seguirà l’invio della conferma di avvenuta adesione, e del documento di sottoscrizione e quietanza di pagamento, documento anche valido ai fini del permesso di soggiorno per religiosi stranieri.

Strutture

La copertura assicurativa dell’ASI Religiosi prevede la possibilità di rivolgersi:

  • STRUTTURE PRIVATE CONVENZIONATE (Il cui elenco completo è consultabile su www.unisalute.it, e l’elenco particolare per l’ASI Religiosi è presente nell’account personale che ciascun religioso registra sul suddetto sito interenet;

  • STRUTTURE PUBBLICHE;
  • STRUTTURE PRIVATE NON CONVENZIONATE, solo nel caso in cui nella provincia di residenza non siano presenti strutture private convenzionate;

Procedura

La procedura delineata dalla polizza ASI Religiosi prevede che il religioso che abbia bisogno di una qualsiasi prestazione sanitaria, richieda l’autorizzazione e relativa prenotazione della prestazione ad UniSalute, tramite numero verde 800.822.460 o attraverso il sito internet www.unisalute.it presso il quale sarà necessario registrarsi e creare un account personale. Qualora ottenga esito positivo, il pagamento della prestazione sarà prestato direttamente da UniSalute alla struttura, applicando i limiti, gli scoperti e le franchigie previste dal piano.

In alternativa, qualora si preferisca una struttura pubblica, i religioso effettuerà la prestazione e pagherà il relativo ticket, e successivamente chiederà il rimborso ad UniSalute.